Elisa Castagnoli

Curriculum Vitae

Elisa Castagnoli è avvocato civilista del foro milanese dal 2008 e, dal 2015, socia dello Studio Legale Associato Portinaro – Castagnoli (con cui collabora dal 2004), nonché partner di Elexia avvocati & commercialisti.

È esperta in ristrutturazioni societarie e aziendali, assistenza all’impresa in stato di crisi, predisposizione di domande di concordato preventivo, piani attestati ex art. 67 L.F., accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182 bis L.F., accordi di moratoria e stand still, transazioni fiscali ex art. 182 ter L.F. e domande di concordato fallimentare. Fornisce assistenza a clienti sovraindebitati per la predisposizione di accordi di composizione della crisi, piani del consumatore, nonché nelle procedure di liquidazione del patrimonio.È autrice di diverse pubblicazioni, diversi articoli e saggi in riviste del settore (IlSole24Ore).

Avvocato civilista

Dal 2013 svolge, l’incarico di Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale presso il Tribunale di Milano, dal 2017 è Gestore dell’Organismo di Composizione della Crisi dell’Ordine degli Avvocati di Milano e dal 2018 dell’Organismo di Composizione della Crisi della Camera di Commercio di Milano.

Svolge inoltre l’incarico di legale di procedure concorsuali ed è iscritta all’elenco dei professionisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita ai sensi dell’art. 179 ter. disp. att. c.p.c. Da maggio 2019 fa parte della Commissione procedure esecutive e concorsuali dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Contatti